litigi

Questa storia ha dell'incredibile

Questa storia ha dell'incredibile

Molti redditors italiani avranno letto il mio "J'accuse" nei confronti della moderazione di /sub/italy, ma quello che sto per raccontarvi ha dell'incredibile.

Il giorno in cui è andato in scena l'ultimo atto della discussione, sulla piattaforma privata dei mod di /sub/italy, /u/MyPendrive, tra le altre cose, mi sottopose una proposta che io non accettai, riguardo l'apertura di un sub alternativo al suo, dove avrei avuto lo spazio ideale, insieme ad altre persone vogliose e desiderose a parteciparvi, per mettere mano in modo tangibile alla mie proposte, con tanto di un aiuto da parte loro per dare seguito, inizialmente, al progetto. Come detto prima rifiutai, solo perchè la mia idea era (uso l'imperfetto visto che non è stato possibile) quella di migliorare /sub/italy e basta.

Ieri, dopo il thread di cui sopra, ho ricevuto due proposte da altrettanti sub italiani, sicuramente conosciuti fra i frequentatori assidui. Ho ringraziato entrambi i moderatori di quei due subreddit e mi sono defilato rispondendogli che avrei preso tempo per pensarci sopra.

Vista la mia curiosità, ho approfondito la questione, in particolare modo un aspetto, sul come mai questi due ultimi sub usassero quel nome e non altri, più blasonati e ricercati anche nell'ambito di community straniere. Da qui mi sono imbattuto in /sub/it e /sub/ita.

La visione è stata a dir poco illuminante. Entrambi rendirizzavano verso /sub/italy ed entrambi erano stati messi fuoriuso. Guardando il primo mi sono sentito imbarazzato per l'enorme spreco, poichè un subreddit con un'etichetta del genere, occupata per il nulla, poteva essere utile per l'ambito informatico o per unire tutti gli appassionati dell'omonimo romanzo/adatto cinematografico del pagliaccio (elemento davvero azzeccato se accostato all'intera vicenda). Ma quando ho visto il secondo qualcosa ha cominciato a frullare nella mia testa e mi son detto:"Perchè non fare una richiesta tramite /sub/redditrequest e provare a farci qualcosa anche se poi non saprei mettere mano più di tanto al Css? Proviamo, male che va lo lascio ad altri, non sono interessato a collezionarne e/o a monopolizzarne."

Detto fatto, richiesta mandata.

Oggi, sedici giugno, /u/laTalpa123 ha fatto richiesta dello stesso subreddit /sub/ita.

Io adesso mi domando e dico: Vuoi solo tu mettermi il bastone fra le ruote per non so quale disegno malato mentale o adesso vi siete coalizzati e fate lavoro di squadra? Poi cos'è, ogni due per tre adesso ti metti a controllare il mio profilo per vedere se dico/faccio qualcosa contro /sub/italy?

idee eugenetiche.

looooool

No seriamente sto ancora ridendo, subcomandantematteo è letteralmente un nazista!

Io adesso mi domando e dico: Vuoi solo tu mettermi il bastone fra le ruote per non so quale disegno malato mentale o adesso vi siete coalizzati e fate lavoro di squadra? Poi cos'è, ogni due per tre adesso ti metti a controllare il mio profilo per vedere se dico/faccio qualcosa contro /sub/italy?

Dai, che piano piano ci arrivi :)

Comunque sentiamo le ragioni di /u/laTalpa123 sul perché richiedere un altro subreddit quando /sub/italy, a detta di loro stessi, è guià understaffed. Sono sicuro che c'è un motivo che a noi poveri novellini è sfuggito.

subcomandantematteo è letteralmente un nazista!

E pensare che sono ebreo con la doppia cittadinanza italiana ed israeliana.

Quelli che all'alba dei trent'anni vanno ancora in giro con la PostePay

Quelli che all'alba dei trent'anni vanno ancora in giro con la PostePay

Ma fatevi un cazzo di conto corrente come le persone adulte, invece di andare in giro a fare i pagliacci con le ricariche postepay dal tabaccaio.

Sono tutti neet merdosi, non hanno un reddito e quindi nemmeno un conto

madò

"ma figurati se mi faccio un conto in banca, poi lo shtato/equitalia/illuminati vede quanti soldi ho!!"

(zero, e tanto sei un pezzente quindi figurati che gli frega)

"non mi va, poi hanno tutti i miei dati personali e ci tengo alla privacy" (è registrato a facebook e a millemila social, inloltre deve dare il CF ogni volta che mette i soldini nella pezzentcard)

"eh ma i conti correnti online non sono veramente gratis, ho letto su coccolonicolculo.org che in realtà blah blah quindi sono quasi 25€ l'anno! son soldi eh!" (spende 1€ a ricarica e fa 8 operazioni/mese)

etc

anche perchè con la merdosa ricaricabile si spende di più che con fineco, widiba e infiniti altri conti correnti per morti di fame (aka: online e a costo zero)

quando sento parlare di "costi di ricarica" mi cadono le braccia

Eh, ma vuoi mettere la sicurezza di una ricaricabile? Mica sono fesso io che mi faccio hackerare la paghetta!

Scegli la tua deviazione standard!

Scegli la tua deviazione standard!

Finalmente un cazzo di contenuto di qualità!

Contenuto di pregevole qualità; qualcuno mandi subito 0,0058 bitcoin a OP.

Ancora brucia, eh? Sto iniziando a capirti, u/cassitipe.

Sei il tipo rancoroso che sta al primo banco, che fa tutto il buono con tutti perché pensa che i niceguys prima o poi verranno ricompensati dalle compagnette, che si tiene buoni i bulli perché ha paura che lo prendano di mira, che poi ride sommessamente quando i bulli attaccano gli altri sfigati della classe -tutto per ingraziarseli, i bulli, e non esser lui quello da perculare-, sei quello che, in maniera "anonima" fa la spia al prof su chi ha copiato durante il compito in classe, sei quello saggio che le prof si portano in prima fila durante le gite, sei anche quello sfigato (ché la menata dei niceguys funziona nei film e non nella vita) che rosica come un matto e mette in giro voci che la tizia Y è una puttana che la dà a cani e porci sol perché con te non vuole uscire.

Ti vedo bene a stdev = 0.

Contenuto di pregevole qualità; qualcuno mandi subito 0,0058 bitcoin a OP.

Dalemiano in una parola.

La passione per le armi è sintomo di ritardo mentale

La passione per le armi è sintomo di ritardo mentale

Seriamente, non esiste alcun motivo per cui una persona sana di mente debba difendere il diritto di un cittadino a possedere e usare delle armi da fuoco.

Guarda caso, quelli che le difendono (o che ne difendono il principio) sono tutti ragazzini a cui Berlusconi ha fatto il regalo dell'abolizione del servizio di leva. Se l'avessero fatto, saprebbero che il combinato disposto tra esseri umani e armi da fuoco è generalmente una pessima, pessima idea.

/sub/nothingeverhappens

pier che è d’accordo con marx una buona volta, cominci così e finisci nei centri sociali con la siringa in vena!

Purtroppo sì, conosco da vicino non uno, non due ma cinque ritardati con la fissa delle armi. Tutti e cinque col battesimo come titolo di studio e con lo stemma del MoVimento come avatar su Facebook.

Sarebbe la volta buona che ti fai un amico.

AffanculoBot : per mandare affanculo in maniera anonima con citazioni (molto) colte.

AffanculoBot : per mandare affanculo in maniera anonima con citazioni (molto) colte.

Signori, con un ringraziamento per /u/mrpheh per avermi dato facoltà di forkare il suo SanValentino Bot, vi annuncio con grande orgoglio AffanculoBot.

Non ho avuto molto tempo (nonostante sia il mio ultimo giorno di cazzeggio ed il mio ultimo weekend libero prima di due settimane di merda) ma ho copiato pari pari il concept del Bot di San Valentino.

COME FUNZIONA

In soldoni funziona così.

Manda un messaggio privato (no chat) all'utente vaiaffanculo (senza "u/"). Non importa cosa scrivi nell'oggetto.

Nel body il formato deve essere esattamente questo:

MOTIVAZIONE SEGRETA + u/UTENTE_DA_MANNARE_A_FANCULO

Esempio:

Sei un coglione u/cassitipe

Notare che qui ci va u/ prima dell'utente. Rifatevi comunque al post del bot originale per qualunque dubbio (non cambia nulla a parte il dataset).

COSA FA IL BOT

Siccome ritengo Freud (molto) superato ho deciso di farvi rispondere con una frase randomica costruita a partire da un seed derivato dalla motivazione segreta che darete.

Le fonti usate però sono autorevoli nel campo della neuropsichiatria contemporanea (ciò per non esser da meno rispetto al post originale). Fra queste:

Qualche libro di Giobbe Covatta;

Pezzi di rituali del Mago Otelma;

Qualche testo degli Squallor;

Qualche post da Bagni Proeliator;

Qualche testo dei Prophilax;

Qualche post di perle;

Insomma, tanta roba seria.

P.S.: se vi scassate di ricevere messaggi da questo bot basta che gli rispondiate, appunto, "basta" (senza virgolette) che lui non rompe più il cazzo.

NEWS

Ragazzi per favore non mandate messaggi agli utenti di ritaly "normali" (io l'ho mandato solo a /u/subcomandantematteo più che altro per attirarlo qui) perché mi hanno scritto privatamente per lamentarsi (ed effettivamente può essere uno strumento di disturbo se esagerate).

Ricordate anche che i vaffanculo sono come i ti amo: se ne abusate si svalutano (e vi ritrovate a convivere con uno/a sol per abitudine e per non dover ridistribuire gli oggetti).

Ciò detto per bloccare il bot gli rispondete "basta" e la cosa finisce là. No, il bot non può "farvi male" né "hackerarvi il conto in banca".

Un utente misterioso vuole farti avere questo messaggio in grassetto specialmente pensato per te: C'hai tarmente pochi capelli che i russi mandarono nello spazio fu un cane che si toccavano dalla mattina alla sera, e il paradiso invece pieno di delinquenti monchi. Ecco, adesso che lo hai letto te ne puoi amorevolmente 'annare affanculo. Se non vuoi piu' ricevere messaggi da questo bot rispondi a questo messaggio con la parola "basta".

Grazie :')

apprezzo molto la scelta degli squallor, però io ci ho provato a dirgli 'basta' e però continua a rompere il cazzo

Io pure mi sono beccato un bel vaffanculo... cattivi già sto male di mio

Good job!

Ecco, questo può essere un buon spunto per litigare.

Ecco, questo può essere un buon spunto per litigare.

Premessa: imho a 'sto giro c'ha ragione /u/justonerandomgirl. La sua (e mia) opinione però (non solo per l'arroganza di u/Giornettus che vota per i paesi altrui, ma anche per la questione ius sanguinis) non è assolutamente in linea con quella del PD. Quindi, a 'sto giro, pure lei si becca dei downvotes - cosa rara in quanto il sessismo di sfiganza di ritaly prevede di non downvotare le donne.

E sempiternum (non lo cito perché ho raggiunto il limite di tre, ma tanto ci legge) è costretto, ancora una volta, ad allentarsi il nodo della cravatta. So' tempi duri per i mod.

"Ehi, il 30 giugno c'hai da fare? Ti va andiamo al mare assieme, o magari andiamo al cinema a spizzarsi le pischellette?"

"Spè che controllo sullo smartphone. Sì, con piac...! No spé, sabato 30 giugno forse c'ho da fare."

"Che devi fare?"

"Forse che devo votà per la Svizzera"

*"Per la Svizzera?! Ma tu e i tuoi non siete da generazioni di Latina?"

"Sì, ma mio padre -che è uno furbo- quando mia madre stava al nono mese di gravidanza se l'è presa e si son fatti 30 giorni di vacanza a Zurigo... ed ecco che so' nato lì. A momenti reclamo la cittadinanza e mi pijo la disoccupazione, che so' bei sordi. So' più svizzero io che il cioccolato Novi..."

"Ma il cioccolato Novi... vabbe', ma sei solo nato lì, i tuoi non sono svizzeri. Insomma, non puoi applicare lo ius sanguinis".

"No, infatti ma mio padre - che è uno furbo con la fissa per Kant - dice che per vedere se un'idea è 'bbona, devi provare a immaginarla come applicata sempre, in tutto il mondo, da tutte le parti, come se fosse *universale e necessaria*, cioé che la devi applicare sempre, insomma."

"Echeccazz c'entra?"

"C'entra perché, vedi, mo' che fanno la grande coalizione PD-PDL, alla tedesca, ci mettono subito come prima legge 'sta ius soli, cioé che se vieni qui e ti nasce il pupo, quello è italiano. E se la fanno qui, la fanno dappertutto, in tutta l'Europa: matematico. Immagina che monnezza: un sacco di immigrati che vengono a sgravare qui che diventano automaticamente italiani, che c'hanno diritto alla sanità, alla scuola, al voto, e a tutto quello che c'hai tu, italiano da generazioni. Poi dice che li fascisti c'avevano torto."

"Ancora non vedo il nesso."

"Il nesso è che... in una situazione del genere, vedi, la gente si adegua. Gli italiani? Che senso c'ha nascere in Italia. Si pijano le donne all'ottavo o nono mese e si fanno la vacanza, casualmente, in Inghilterra, in Svizzera, in Svezia. In nazioni dove il purosangue, insomma, se la passa meglio (tra welfare e tutto). E se 'sta cosa diventa universale e necessaria, ecco, cioé che la fanno in tutta l'Europa, certe nazioni correranno ai ripari. A prima a fare 'ste paraculate è la Svizzera, appunto. Che bloccherà il turismo di donne gravide oltre il 5° mese di gestazione. Dovranno tutte viaggià con l'ultima ecografia certificata in borsa, in caso di controlli."

"Pensa che palle."

"Eh già, ma non basterà mica. Perché si inventeranno i ginecologhi che ti taroccano l'ecografia, qualcuna arriva al terzo mese e rimane lì fino al nono "in vacanza". Altre se fanno ingravidà direttamente lì, sai che storie. Ed ecco che la Svizzera, che -come ti dicevo- so' paraculi, si inventerà che lo ius soli vale sì, ma solo per quelli nati prima della sua estensione a tutta la comunità europea. E lì 'sta la furbata de mi' padre: io so' dell'88".

"A li mortè, teribile tu padre. Ha previsto tutto ciò 30 anni fa?"

"Quello è sveglio. Ha previsto tutto: dal ginocchio di Ronaldo ai mondiali al tradimento di Turigliatto."

"Ma ancora non capisco, se non vivi là... che ci voti a fare?"

"Eccheccazzo, in quanto svizzero ho interesse che la loro nazione vada bene. Metti che votano per qualche coglione che manda la Svizzera a puttane, chi me li dà ammè i bej sordi da' disoccupazione?"

Questo non sa manco che partiti ci sono in Italia e vuole votare? Ovviamente si sveglia all'ultimo momento

Tecnicamente se non si va oltre il secondo grado di parentela (nonni), uno può acquisire la cittadinanza anche se la discendenza è stata interrotta per i genitori

Try one of these subthreads